24 Aprile 2012 16:30 Nome: evvai
eh sì, proprio bravo sto ragazzetto!
deve solo cambiare suggeritore!e dire un poco meno di cazzate sui giornali!
Marco, non ti bruciare proma ancora di partire.....prima di parlare o cercare la ribalta sui giornali pensaci bene!
24 Aprile 2012 16:58 Nome: ape email: isterica
Caro Marcolino, che forse non hai notato che il 99,9% di quelli che scrivono sul forum non si firmano??
Si vergognano tutti di quello che dicono e di loro stessi?? Abbassano il tuo livello socio culturale? (e dove arriviamo? al centro della terra?) Ti brucia eeeeeh? la tua risatina, è isterica! Ti hanno punto sul vivo??
L'unica tua scusante è la giovine età..guarda però che non basta firmarsi per poter dire cazzate a destra e a manca solo perchè hai un giornalista che pur di fare articoli si attacca a tutto.....e basta rileggere la tua risposta per vedere come anch'essa sia strapiena di commenti denigratori ed accusatori!
Rilassati Marculin e per ora lascia la costituzione, impara a camminare prima di correre!
24 Aprile 2012 18:35 Nome: Giu.
Marchino, domani è la Festa della Liberazione, il 25 Aprile, giornata di libertà e partecipazione.
E' grazie alla lotta antifascista e partigiana che anche tu, oggi, puoi parlare e dire ciò che vuoi.
Vieni, con altri giovani, a ricordare e a rinnovare l'impegno di libertà, pace e fratellanza.
Ti aspetto, domani, in in piazza a gridare con me e altri W la Libertà, W il 25 Aprile!
25 Aprile 2012 08:50 Nome: I mag
"in in piazza a gridare" è un bel programma.
Per domani invece "a scuola a studiare"?
25 Aprile 2012 09:22 Nome: comunista
Una domanda a marco damiani. Cosa vuol dire: " Costruire non vuol dire distruggere il verde"?
19 Aprile 2012 19:11 Nome: .
E bravo il giornalista!
Invece di riferire m..e (sinonimo di sciocchezze) perchè non fa una bella inchiesta sull'inquinamkento della Folla e sulla bonifica della stessa?
Oppure un servizio sul funzionamento dei depuratori andando a verificare di persona?
18 Aprile 2012 17:02 Nome: gutta cavat email: lapidem
Ancora ‘sti cavatori pensano di metter paura ai quattro giovincelli giunti in giunta e a noi Malnatesi con lo spauracchio della "sanzione europea" (mamma mia che paura), e invece si trovano a fare i conti con gente con gli attributi e impressionano solo il pubescente portavoce dell'ex sindaco!
Gentili proprietari della cava che venite da Como, l'Avvocatuccio caro se n'è andato! E noi Malnatesi DOC, non lo l'abbiamo più voluto con i suoi proclami da grandi opere.. e non vogliamo nemmeno il vostro cemento in casa nostra!
Allora cercatevi un altro avvocatuccio, però per difendervi nel caso in cui interrompeste quello che vi siete impegnati a fare....su vostra libera iniziativa e facendo bene i vostri conti di guadagno!
Sindaco Astuti e Assessore Riggi mi raccomando come dice @un votante, anzi due, anzi la maggioranza dei votanti di Malnate.....NON MOLLARE!
18 Aprile 2012 11:08 Nome: Un votante
NON MOLLARE!
Sig.sindaco e Sig.ra Giunta,
non arretrate di fronte alla prepotenza della società dell'ex Cava Cattaneo. Questi signori hanno comperato un'area che sapevano cos'era e cosa sarebbe stata secondo il PRG (e poi il PGT). I presunti accordi o discorsi con gli ex Manini e Damiani valgono, giuridicamente, come 2 chiacchere al bar. Il destino di Malnate lo decidono i malnatesi, io sono tra coloro che vi hanno votato per cambiare le schifezze dei cemetificatori!!
18 Aprile 2012 12:13 Nome: .-.
Vale anche per il Green Village e gli altri Ambiti di Trasformazione?
18 Aprile 2012 12:52 Nome: Un votante(2°parte)
Valeva anche per il Green Village, prima delusione avuta dai miei votati; vale anche per gli altri Ambiti di Trasformazione, che spero non continuino a deludere.
Purtroppo mio suocero, sempre attento, mi correge e mi dice che l'ex Manini non faceva solo discorsi da bar, come adesso, ma sottoscriveva con Itinere, detentrice della ex Cava Cattaneo, protocolli d'intesa #con aspettative sulle destinazioni d'uso# e che il PGT dell'ex duo di Piadena Damiani&Gastaldello prevedeva, anzi prevede, destinazioni ricettive e servizi d'interesse generale.
Rimane, nonostante quanto sopra, l'invito a NON MOLLARE! premesso che è, a parere di mio suocero e del suo collega avvocato, nelle legittime facoltà del Comune procedere a qualsivoglia revisione o modifica o sostituzione o integrazione di qualsivogli atto o provvedimento o deliberazione amministrativa, purchè asunta secondo le procedure di legge e normative.
Resta una macchiolina: è quel protocollo dell'ex Manini, che andrà trattata e lavata.
Mio suocero dice che questo pacioso ex sindaco, ora intervistatore a tempo perso, ha fatto colare lui più cemento inutile #abitiamo vicino a via Verdi# in 10 anni che tutti i suoi predecessori e che certi protocolli poteva risparmiarseli. Aggiunge però che aveva un assessore accanto che era così tanto competente che non si ricorda nemmeno il nome, in più si contornava di qualche architetto di troppo.
18 Aprile 2012 17:09 Nome: auto email: intervista
Bella lì....e perchè nessuno chiede al pacioso ex di farsi un autointervista nella quale spiega ai cittadini per filo e per segno cosa è successo??
Senza suggeritori riccioloni e architetti però!
20 Aprile 2012 22:33 Nome: olintomanini
Gentili signori, intervengo con un pò di ritardo perchè ho ed avrò in questo periodo problemi altrettanto importanti per cui.......
Non ho il documento di cui ogni tanto si parla e non l'ho letto recentemente, per cui mi perdonerete e capirete che non riesco a ricordarmi nel dettaglio i particolari. Non è però carino lasciare in sospeso chi vuole approfondire....... Sulla questione ho più volte detto la mia sui forum di Malnate.org ma penso non serva. Vi chiedo un favore , perchè come dicevo sopra ho altro a cui pensare, fate VOI e non chiedetelo ad altri, un " accesso agli atti " e poi pubblicatelo interamente qui....... per me non ci sono problemi e chi vuole giudicare lo potrà fare .
In quanto a trasmettere miei messaggi video, non mi ritengo degno, appartengono a personaggi di " altissimo " rango ma se qualcuno ci intervista una chiaccherata con voi la farei volentieri. Paciosamente Olinto Manini
15 Aprile 2012 11:50 Nome: Wcoyote
Si informa il Signor Assessore Riggi che la prossima versione del progetto di bonifica dell'area ex Siome alla Folla dovrà necessariamente comprendere anche la bonifica dai resti del cartello che a cura del Comune e dei Proprietari informa dell'imminente bonifica, in quanto (il cartello) sta cadendo a pezzi
13 Aprile 2012 17:09 Nome: millegusti
La variante al PGT si è illuminata di verde, difesa del verde ad ogni costo, non edificabilità, basta cemento ( ormai sembra un delitto mettere un mattone su un altro ! ), viabilità dolce, difesa dell'ambiente, difesa delle energie alternative, la premialità edificatoria, rivalutazione di quello che c'è già, percorsi protetti disegnati in terra o tracciati ex novo che uniranno punti di interesse ecologico e non.....ecc....
Una rispolverata generale ai principi dei PGT invecchiati di colpo, nuovi principi ispiratori in nome dell'ecologia e della salute e, perchè no, del " bien ètre ".
L'arch. Pozzi , intanto, ha indossato la sua terza giacca sullo stile dei nuovi amministratori. Sia chiaro che avrei fatto lo stesso anch'io !
13 Aprile 2012 17:21 Nome: igor
" nessuna ipotesi di superficie a destinazione alberghiera..." ma " tutela del verde "
" nessuna tutela del verde " ma " ipotesi di superficie a destinazione alberghiera "
a distanza di un anno circa si è verificato un colpo di vento che ha fatto girare la bandierina !
13 Aprile 2012 10:51 Nome: porcoboia
CAVA
Marco Damiani del gruppo che sostiene l’ex sindaco Sandro Damiani?
Oh Pinuccio (p.vac.)…siamo già in campagna elettorale e ce lo fai sapere così?????
Oh sior Sandro… ancora non hai trovato il modo di far digerire a Itinere la leggerezza con cui gli avevi fatto tante promesse?
Hai hai hai…aria di votazioni nel circondario e si gioca con la terra dei vicini?
13 Aprile 2012 11:12 Nome: .
e bravo il sindaco arancione.
Speriamo che mantenga la stessa fermezza per tutti gli ambiti di trasformazione, via Colombo, Gere e M. Morone in primis.
Purtroppo il G.Villagge ci è scappato...
13 Aprile 2012 11:40 Nome: La mamma!
Intervento puntuale di Damiani, risposta molto evasiva del Sindaco che di fatto non risponde nulla in merito alle osservazioni dell'opposizione e lascia sbiaditi con un eloquente "stiamo facendo le opportune verifiche"... ahi ahi ahi Sindaco bambino distratto e capriccioso!!! La prossima volta studia di più senò la mamma ti sgrida!!!
Ps. io non risponderei dando agli altri dei cementificatori, oggettivamente l'unico cemento versato è quello dei tuoi predecessori rossi, quello che verrà ancora versato in via Sicilia mio caro sindachino è per opera e firma tua!
13 Aprile 2012 12:00 Nome: .
allora vediamo di non cambiare le carte!
Damiani non è stato rieletto anche (secondo me sopratutto) per la gestione del PGT. Se non l'ha capito può dire e fare quello che vuole e risulterà sempre perdente.
Il sindachino è stato eletto anche perchè ha giurato e spergiurato che non si sarebbe più costruito.
Il Green Village è andato come si sa. Però voglio vedere non solo la cava ma tutti gli ambiti di trasformazione, perchè non mi sta bene un trattamento diverso per a.e. via Colombo, M. Morone, ecc. ecc. E tantomeno mi sta bene che il mantenimento a verde della cava abbia come contropartita un costo esorbitante per la comunità, perchè le promesse erano altre, cari i miei arancioni.
Le premesse (oltre al Green Village anche l'affidamento della revisione del pgt agli stessi professionisti delle 2 inqualificabili versioni precedenti) non lasciano ben sperare. Le priorità dei sostenibili nemmeno. Vedremo.
13 Aprile 2012 12:59 Nome: La mamma
proporrei il seguente sondaggio: "sei disponibile a pagare di tasca tua per mantenere la Cava Cattaneo allo stato attuale a discapito della piscina?"
io no!
Ps. anche a me non piace l'albergo ma se è davvero l'unico modo per avere la piscina gratuitamente (se dovessi aspettare che i comuni riescano a finanziarla neanche i miei nipoti riusciranno a nuotarci) ci metterei subito la firma! Se ci fossero alternative concrete da confrontare allora si potrebbe tenere in sospeso per valutare le idee migliori, ma altre disponibilità non ce ne sono e se in più deve diventare un costo a carico per il Comune non ci penserei neanche, alla fine il terreno è privato, non è che a menterlo comè o a verde diventa della comunità!
Mi interesserebbe maggiormente che fossero preservate a verde altri terreni inseriti in zone già abbastanza edificate, non solo via Sicilia, la stessa via Milano magari... chiarendo che Monte Morone non si tocca!
13 Aprile 2012 18:35 Nome: plis
sottoscrivo. nessuno farebbe una piscina gratis come nessuno bonificherebbe gratis la ex siome. i nostri verdi sono contrari a qualsiasi costruzione, meglio l' attuale schifo
14 Aprile 2012 09:22 Nome: -
plis forse non ti interessa capire:
- la bonifica della ex Siome non è affatto gratis, visto che l'edificabilità ce l'hanno da almeno 30 anni
- la piscina in cambio della edificabilità sulla cava io non la voglio, e non voglio nemmeno dovermi ricomprare il verde
15 Aprile 2012 15:47 Nome: plus
trattino è il classico esempio del verde che sa dire solo no. in Italia rappresentano una esigua minoranza ma hanno sempre frenato qualsiasi progetto che andasse contro la loro religione. in questo modo ci troviamo con una bolletta energetica tra le più care al mondo ma loro se ne fregano. per il caso cava cattaneo si faccia un referendum e vediamo come va a finire.
15 Aprile 2012 16:46 Nome: Marco Damiani
Per quanto riguarda i Comuni in Italia, differentemente ad esempio da altri paesi come la Svizzera, l'unico referendum fattibile è quello consultivo su un progetto già proposto dall'amministrazione, in questo caso il progetto proviene da un privato ed è sostenuto da alcune forze politiche quindi lo strumento del referendum non è utilizzabile. Al più presto organizzeremo una raccolta firme anche se potrà essere solo un'iniziativa simbolica. Personalmente non mi interessa costruire per principio sulla cava, o per forza il progetto che era stato accettato dall'Amministrazione Damiani nel 2009 (dopo una modifica al primo progetto presentato da Itinere nel 2008), mi interessa ciò che più può essere conveniente per la comunità e visto il periodo, anche per le nostre casse. Quindi questa vuole essere un'iniziativa propositiva, non tanto una polemica politica... Se volessi far polemica gli appigli e gli scivoloni amministrativi offerti dalla Giunta sono talmente tanti che un argomento popolare come quello della piscina passa davvero in secondo piano.
Sono disponibile per qualsiasi chiarimento, per chi crede nella possibilità di avere finalmente anche a Malnate la tanto desiderata piscina e si mette a disposizione a collaborare per la buon riuscita delle nostre iniziative mi contatti pure a questo indirizzo: marcodamiani93@gmail.com
15 Aprile 2012 17:07 Nome: -
@ plus
verde sarà la sua rispettabilissima zia.
Non ho detto ne si ne no ma solo che se chi deve decidere pensa di usare le difficoltà (che conosceva bene anche prima) per far passare un regalo ai comaschi o in alternativa per imporci una sovrattassa ambientale camuffata da parere legale, contenzioso, ecc., ha di grosso sbagliato indirizzo.
Dopodichè se lei è disposto a barattare una piscina di cui non si sente per nulla la necessità con qualche migliaio di metri cubi di cemento non dovuto, sono problemi suoi (ma solo suoi non di Malnate). Io preferirei che si costruisse sul già occupato (e i posti non mancano) prima di andare a devastare dell'altro (vedi Green Village e via Colombo, ma anche di fronte alla cava) per una semplice questione di logica e buon senso, oltre che di risparmio nelle urbanizzazioni.
La bolletta energetica ovviamente non c'entra una beata. Vada a ripassarsi la parte di sussidiario che le manca.
15 Aprile 2012 17:11 Nome: .
Allora, la piscina non interessa a nessuno e basta chiedere intorno per rendersi conto che i costi di gestione non sarebbero sostenibili, con queste prospettive economiche e con l'esperienza del palazzetto sul groppone.
Quindi evitiamo di sparare balle.
15 Aprile 2012 18:09 Nome: mago otelma
a noi la piscina interessa e quindi si farà
16 Aprile 2012 08:13 Nome: nata vota email: nata toria
A rieccoce, il mitico portavoce s'è rifatto vivo!
In campagna elettorale parlava il fratello.... ora fa parlare il nipote...noi lettori non abbiamo più parole!
Speriamo che riescano a raccoglierle ste "263 firme" (gli elettori dell'avvocato ndr) per fare la piscina....almeno beccano la seconda batosta in meno di un anno e, macari, decidono di levarsi dalle.....scene una volta per tutte.........
Famiglia Damiani, ma la volete capire o no che delle vostre promesse alla proprietà non gliene può fregar di meno a nessuno???
Piscina su e piscina giù....tutti diventati nuotatori?
Ma volete proprio darcela a bere tutta st'acqua clorata????
09 Aprile 2012 17:53 Nome: ,,,
Evviva si è svegliata anche la Balzan in veste di Legambiente!
Adesso non si vedono i due liocorni.
02 Aprile 2012 14:54 Nome: peccato
12 giugno 2009 La Provincia
La proposta presentata in Comune prevede la realizzazione di un importante centro natatorio con annesse attività di benessere e cura per il corpo.
«La prima parte – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Fabio Gastaldello – riguarda la piscina. Si tratta di un’opera importante nella quale sono state inserite anche delle aree fitness oltre a una zona interamente destinata al benessere della persona». All’esterno della struttura natatoria troveranno posto delle aree ludiche oltre a un consistente numero di parcheggi che verranno realizzati insieme a una serie di altri servizi compreso un bar per il ristoro dei visitatori. Poco distante sorgerà anche un albergo con centoventi camere da letto e una sala conferenze da duecentocinquanta posti a sedere, oltre ovviamente a servizi di ogni genere.
«Entro la fine del mese di giugno – continua l’assessore Gastaldello – sarà presentato il piano di governo del territorio alle parti sociali. Nel periodo successivo sarà possibile apportare osservazioni e critiche prima di adottarlo in autunno. Per quanto riguarda il progetto della Cava Cattaneo – aggiunge Fabio Gastaldello – l’obiettivo è sviluppare l’iter burocratico durante il periodo in cui si procederà con la riqualificazione e la bonifica dell’ex cava, circa due anni, in modo da poter poi partire. Il perno su cui si baserà la trattativa è il convenzionamento a uso pubblico della piscina».
PERCHE' BUTTARE VIA TUTTO QUESTO ?
02 Aprile 2012 13:11 Nome: Antonio
Giusto sentire i cittadini. Però i progetti vanno messi sul tavolo, non a parole!
L'ex Damiani di parole ne aveva tante, di progetti realizzati neanche uno!
Io nel tranello non ci casco!
02 Aprile 2012 12:21 Nome: vero
in effetti 13.000 mq su 80.000 non è poi una cosa così orripilante e invadente, pensiamoci meglio, forse si potrebbe modificare la trattativa ed ottenere la tanto desiderata piscina senza stravolgere la zona, il rapporto tra edificato e verde è di tutto rispeto !
02 Aprile 2012 14:42 Nome: pro
magari si può anche tirare indietro sulla superficie edificabile ed ottenere un buon risultato, questione di trattativa paziente e vigile, se c'è un guadagno indubbio per il privato c'è anche un vantaggio per i cittadini attraverso piscina o quant'altro
02 Aprile 2012 11:24 Nome: AMARCORD
AMARCORD :
8 dic. 2008 COMUNICATO STAMPA PD
Tornando al tema specifico del referendum, i votanti sono stati 2058 con una significativa vittoria dei SI. Questo risultato tuttavia si è rivelato inutile per il mancato raggiungimento del quorum previsto del 50%.
..........
Tuttavia dispiace che tale risultato non sia stato ancora più positivo per il palese boicottaggio da parte della giunta Damiani sia nella fase di avvicinamento al referendum (dalle pratiche burocratiche alla mancata proroga per la raccolta delle firme, dallo strappo dei manifesti alla sanzione economica, per finire con l’inopportuna data della consultazione), sia nell’indicazione di voto (ovvero l’astensione) data in campagna elettorale.
Soprattutto questo secondo fatto è particolarmente grave da un punto di vista istituzionale e politico:
Da un punto di vista istituzionale è preoccupante che un sindaco, eletto con i voti democraticamente espressi dei suoi concittadini, abbia invitato gli stessi a non esercitare il proprio diritto al voto. Chi ha deliberatamente scelto questa linea è sicuramente indegno di essere a capo della nostra comunità.
Da un punto di vista politico invece la mancata partecipazione al confronto elettorale testimonia la debolezza dello schieramento di centrodestra che ha preferito nascondersi in mezzo all’astensionismo fisiologico tipico di queste consultazioni, piuttosto che battersi apertamente per le proprie tesi.
02 Aprile 2012 11:04 Nome: AMARCORD
AMARCORD :
UN SINDACO PICCOLO, PICCOLO …..( a proposito di rispetto del parere dei cittadini ! ).....
C’è da rimanere stupefatti e sbalorditi per le recenti “gesta” del Sindaco Damiani!!
Di fronte ad un manifesto del “Comitato per il mantenimento della scuola primaria Cesare Battisti nell’attuale sede di via De Mohr” indicante la data del 7 dicembre 2008 in cui SI VOTA per il Referendum sulla scuola e i ringraziamenti per i 2783 Malnatesi che, con la loro adesione e firma, hanno reso possibile l’indizione di questa consultazione, il Sindaco (con un tempismo degno di miglior causa) ha “sguinzagliato” per le vie cittadine Vigili e operatori comunali a strappare i manifesti affissi (e regolarmente pagati, tassa per l’affissione compresa!) con la scusa che, secondo lui, si tratta di “pubblicità ingannevole”!!
Crediamo che ogni malnatese dotato di buon senso non possa che valutare negativamente l’operato di un Sindaco che, anziché “stare sopra le parti”, si erge a giudice di ciò che è lecito o non lecito scrivere su un manifesto in ordine a un problema amministrativo.
Si può anche non essere d’accordo ma le ragioni (anche quelle di un Sindaco) vanno dispiegate nel rispetto delle forme e dei modi!
Forme e modi che il Sindaco di Malnate ha dimostrato (e non è la prima volta!) di ignorare, agendo d’impeto e d’imperio, usando un metodo “bambinesco” (far strappare dei manifesti) che lo qualifica come un Sindaco piccolo, piccolo….
Confidiamo nell’intelligenza dei nostri concittadini e li invitiamo, ancora di più convintamente, ad andare a votare il prossimo 7 dicembre per la “nostra” scuola e la “nostra” Malnate.
Malnate, si merita di più!
Malnate, ottobre 2008- Italia dei Valori-Malnate Viva- Polo Civico di Centro
02 Aprile 2012 09:17 Nome: Anna
Damiani PIANTALA
una bella magnolia dove ti rintani a pensare per il bene di malnate!
i fiori sono commestibili così potrai soddisfare il tuo appetito senza continuare a chiedere ai malnatesi di foraggiarti.
Prendi i fiori e lavali, sbatti le uova (non quelle d’oro della gallinella supina)
mettici con un pizzico di sale
In una terrina metti del pan grattato e fai bollire dell’olio di semi di mais (NON OGM).
Immergi i petali nell’uovo quindi nel pan grattato per poi fare un passaggio nell’olio in modo da dorarli ben bene. Scolali e asciugali.
Metti a un pizzico di sale IN TESTA e goditi la salute.
02 Aprile 2012 14:07 Nome: sandrocchio
dialogo e confronto sono le tue caratteristiche dominanti ... brava neanche un teppista saprebbe essre più sgradevole
02 Aprile 2012 08:05 Nome: Aldo
Quando non puoi decidere con spocchia e colpi di spugna” istituzionali” anche il parere dei cittadini fa brodo!
Il sior Damiani con i “sensibili” del PDL usa e reinterpreta la democrazia per il suo SOGNO di cementificare ancora Malnate: raccolta firme pro albergo…piscina…magari un referendum…
Lui che ai tempi in cui aveva il timone negava ogni dialogo, azzannava chi lo contraddiceva e convocava consigli comunali straordinari per cambiare la votazione delle sedute che non gli piacevano.
Grande esempio di politica di opposizione.
Ammazza oh
che passione per LE LORO CAUSE , per Malnate, la sua gente, e i suoi bisogni essenziali:
Cemento – Albergo – Piscina !
All’arembaggioooooo! Damiani, Barel, Colasuonno, Radaelli…… gli emancipatori del business.
Vi ricordare ai tempi della raccolta firme contro gli enormi debiti da assumere per costruire una nuova scuola elementare ?
il sior Damiani col suo vice Barel bloccava le autorizzazioni ai banchetti di raccolta firme con giustificazioni assurde ( punti raccolta richiesti in zone del paese pericolose del paese – indisponibilità di locali per i referendari ecc. ecc.)
Si diceva anche che poi, dovendo accettare il referendum, si sia dato da fare per coinvolgere chi e solo chi inventava qualcosa fori paese per distrarre le persone dal voto.
E poi…la data del referendum guarda caso decisa in un ponte festivo:7 dicembre 2008 e durante la campagna--- le opposizioni di adesso----- inducevano la gente a NON andare a votare mettendo manifesti da tutte le parti
LA DEMOCRAZIA dei Damiani e Barel è costellata di chicche del genere.
Chi non se le ricorda o ha vergogna a ricordarsele, abbia almeno il pudore di riconoscere quello scempio che portò Damiani – Lega e Fi a lasciare miseramente Malnate nelle mani di un commissario.
Noi cittadini=numeri utili a far passare investimenti cementificatori sul territorio?
NO GRAZIE
Dopo un commissario che zitto zitto ci ha regalato il green, se vuoi la mia partecipazione non mi usi ma mi rispetti… a Voi Damiani e Barel scoprire come ci si ripulisce la faccia da tanta arroganza.
Ne abbiamo le tasche piene delle fregnacce condite di puzzolenti lusinghe PRO CITTADINI che arrivano da TUTTI I COLORI – VECCHI E NUOVI
i tradimenti dopo avervi dato fiducia e le offese subite DAL TERRITORIO SONO Lì A RICORDARLO A TUTTI
02 Aprile 2012 14:18 Nome: dona
@ Aldo, il ritratto del vetero comunista e del poco serio. L'aggressività smodata che dimostri ti fa onore, sei certamente un personaggio da tenere in considerazione per l' obiettività e la competenza ma soprattutto per la conoscenza e la mistificazione della realtà. Dopo averci tradito propinandoci il green village, a dispetto delle promesse dei sostenibili e dei tuoi compagnuzzi vari, la nuova amministrazione non è neanche riuscita a far realizzazione quelle opere che dovevano essere messe in atto per il bene della comunità ... chissà perchè ? Interessi o mancanza di nerbo ? Dove sono gli spogliatoi del baseball che deve pagare il privato ? Dov' è l' asilo di Rovera ? Dov'è la rotonda ed i posteggi che deve pagare il privato amico della nuova giunta in via Hermada ?
Prima di sproloquiare, pensare e decidere di stare zitto, è meglio per te.
02 Aprile 2012 15:47 Nome: ciao ciao
il grenn ce lo ha regalato Riggi, basta balle. Del green ne avremmo fatto volentieri a meno, sulla piscina possiamo anche fermarci a ragionare.
02 Aprile 2012 17:22 Nome: tella
I Sostenibili dovrebbero astenersi, Albrigi in prima persona, dopo i regalini che ci hanno già fatto e parlo della colata di cemento al vill.del sole o green village. Lo scempio di via Verdi o della Siome, regalo dell'ulivo Maniniano, dovrebbe indurre il sior Olinto a stare pure zitto sul tema urbanistico.
I disastri cementizi degli ultimi 10 anni, dimenticavo le case sotto l'alta tensione di s.Salvatore,
sono lì a memoria di tutti.
Una piscina non darebbe proprio fastidio in più.
Basta balle, verdi fuori e rossi dentro!
05 Aprile 2012 23:46 Nome: nn
CONDIVIDO PIENAMENTE TELLA QUESTI VERDI/SOSTENIBILI CI HANNO PROPRIO ROTTO ma dove erano quando si cementificava ecc ecc. Sulla piscina o un centro benessere o albergo o quant'altro progetto porterebbe lavoro per parecchi cittadini e un po di svago salutare.
06 Aprile 2012 11:32 Nome: salute
@nn, vuoi lo svago salutare?
Passi lunghi e ben distesi, in mezzo al verde....parti da cava cattaneo, dirigiti verso i boschi circostanti, travalica i confini provinciali, poi quelli nazionali, se riesci anche quelli europei e vai a respirare altra aria!
Vedrai che guadagno per la salute, tua ma soprattutto nostra!
06 Aprile 2012 12:25 Nome: salutare
Penso a una una bella piscina,a un centro fitness nel verde, là dove c'era la cava Cattaneo mi pare una buona idea.
L'area è grande, queste strutture, utili a Malnate, impediranno la crescita di case e condomini.
Signori, non lasciamo sfuggire le occasioni, a Malnate da sempre si parla di piscina e non arriva mai.
06 Aprile 2012 18:38 Nome: ciao
Ecco bravo.. @salutare....saluta la piscina a Cava Cattaneo!
Tu ancora credi a Babbo Natale e al topolino che ti porta il soldino?
Pensi davvero che abbiamo trovato chi ci fa la piscina (che ha un costo elevatissimo per la costruzione ed uno ancora più elevato di gestione) senza chedere nulla in cambio?
Ti sei guardato in giro? Ci sono piscine che chiudono ogniddove e questi signori investirebbero per l'interesse generale di Malnate come dice il buon Damiani?
Dai sù siamo seri e smettiamola di dire baggianate!
La Cava deve restare verde, chi vuol fare la piscina, la faccia altrove!
Basta speculazioni sulla nostra pelle!
06 Aprile 2012 19:02 Nome: bay
se in cambio ci chiedono di edificare circa 13.000 mq su 80.000 mq di verde, io dico che ci possono stare e la piscina ce la potremmo godere, perchè no !
01 Aprile 2012 11:04 Nome: sem
quasi 1.700 votanti al sondaggio qui sopra, come un piccolo referendum
60 a 40 % a favore del verde,
peccato, la piscina ,se non si sfrutta l'occasione, non la vedremo mai !